Follow by Email

domenica 25 settembre 2011

Zuiko Digital 50-200mm SWD test

Eccomi qua per mostrarvi qualche scatto eseguito con lo Zuiko Digital 50-200mm SWD che sul formato 35mm equivale ad uno 100-400mm, di seguito un'immagine dell'obiettivo che rende l'idea della sua grandezza:





Il 50-200mm a mio avviso non può mancare nella borsa di un utente 4\3 assieme al 12-60mm swd, queste due lenti infatti oltre a coprire un range di focali veramente versatili rappresentano anche il top in fatto di velocità di messa a fuoco per quanto riguarda le ottiche Olympus.
Nello specifico il 50-200 swd è una lente ottima per la caccia fotografica grazie ai suoi ingombri limitati ed alla sua luminosità di 2.8-3.5 e soprattutto alla resa tagliente che ne permettono un utilizzo anche quasi macro.
Ora passiamo alle immagini, tutte eseguite a mano libera e mai con il sole pieno, quindi non nelle condizioni ideali. Ad ogni immagine segue un ingrandimento al 100% della stessa per una valutazione migliore, tenete conto però che il ridimensionamento delle immagini ne fa perdere parte della nitidezza.


























1 commento:

  1. Belle foto! si nota tutta la potenza delle lenti
    zuiko che rimangono delle lenti fantastiche...

    RispondiElimina