Follow by Email

martedì 7 febbraio 2012

Zuiko 12mm f2 + E-pl3 scatti di prova

Ecco alcuni scatti eseguiti con il Zuiko 12mm f2

























Nonostante il tempo grigio e il vento che soffiava a 80km/h mi sembrano venute abbastanza bene, il largo respiro delle inquadrature e la bontà nel controllo della distorsione permettono immagini creative e questa lente ben si sposa al reportage paesaggistico, certo il prezzo non è basso ma la qualità alla fine si paga.

4 commenti:

  1. la 14 è da vendere... dipinto

    RispondiElimina
  2. Ottimi scatti...
    complimenti..
    dandelìon

    RispondiElimina
  3. Bellissime. Hanno una tridimensionalità incredibile, forse alcune (per il mio gusto) hanno un aspetto troppo irreale, ma le atmosfere e le inquadrature sono perfette. Volevo chiederti se hai già stampato qualcosa da questa e-pl3, a che dimensioni e che risultati hai ottenuto.

    Mattia

    RispondiElimina
  4. La lente mi ricorda le Leica come resa e ne sono molto soddisfatto. Per le stampe ne ho fatte alcune in formato A3 e sono venute perfette,sicuramente ci si può spingere oltre senza problemi,12 mp sono più che sufficienti per poster se la foto è eseguita a dovere,stampavo 50*40 con i 5mp della E-1 senza problemi anni fa. Purtroppo il marketing per vendere ha spinto su risoluzioni inutili che mettono alla frusta le lenti se non sono abbastanza risolventi.

    RispondiElimina