Follow by Email

venerdì 25 maggio 2012

Zuiko Micro 75mm 1.8 finalmente è ufficiale

Finalmente è ufficiale, in estate arriverà il nuovo obiettivo da ritratti firmato Zuiko, uno splendido 150mm equivalente con luminosità 1.8 e lenti di alta qualità. Questa lente non sarà tropicalizzata ma avrà il corpo in metallo come il 12mm e la qualità ottica, a detta della stessa Olympus, sarà la più alta mai raggiunta nel micro 4\3, superiore anche al molto apprezzato 12mm.

La lente non è piccolissima, con i suoi 300gr di peso e la lente frontale da 64mm rappresenta probabilmente il limite di accettabilità per i corpi micro 4\3 e ben si sposa con la e-m5 con montato il battery grip.

Il rappresentante di Olympus ha dichiarato che questa lente è destinata alle fotografie da studio, a quelle sportive e a quelle da cerimonia soprattutto grazie ad uno sfocato che Olympus dichiara essere particolarmente valido grazie alla luminosità 1.8 e ad un nuovo e brevettato trattamento delle lenti.

Non resta che attendere l’arrivo di questo mostro che non potrà mancare nella borsa di un fotografo che aspiri a fare qualche lavoro serio di ritrattistica.

 

Nessun commento:

Posta un commento