Follow by Email

venerdì 28 settembre 2012

Zuiko 60mm f2.8 macro

Finalmente il micro 4\3 dispone di un obiettivo macro di razza, un 60mm 2.8 tropicalizzato che si contraddistingue per l'alta nitidezza e l'ottima costruzione.
Le review di questa lente sono entusiastiche quanto quelle dello Zuiko 75mm 1.8 e una cosa che va segnalata è la velocità di messa a fuoco istantanea che nel 4\3 standard era invece un problema con le lenti macro.
Da sottolineare che sul barilotto è presente una leva per selezionare il tipo di messa a fuoco tra macro, semi macro e normale, questo fa sì che la messa a fuoco venga preventivamente impostata entro determinati range dando l'aiuto necessario a rendere immediato il focheggiamento.


A mio avviso è una lente da avere nel corredo, può essere usata per macro, per ritratti e per street proprio grazie alla possibilità di poter decidere il tipo di messa a fuoco ottimale ed in più con un corpo tropicalizzato ci permette di essere sempre operativi.
Il 2013 si presenta come un anno eccitante per quanto riguarda i corredi fotografici degli utenti micro4\3...una notizia che non può che fare piacere a chi ha dato fiducia a questo sistema.

Nessun commento:

Posta un commento