Follow by Email

mercoledì 3 ottobre 2012

Nokia PureView 808

Ultimamente ho parlato del Samsung Galaxy Camera come di una rivoluzione multimediale da non sottovalutare ma all’appello è giusto aggiungere anche il Nokia PureView 808 e più in generale i dispositivi Nokia che dispongono della tecnologia pureview.

Questa tecnologia ha di fatto scosso il mercato mobile in termini di qualità delle immagini soprattutto in condizioni di scarsa luminosità portando gli scatti a livelli superiori a quelli eseguiti con le normali compatte economiche a parità di condizioni di ripresa.

Oltre al Nokia 808 a breve tale tecnologia sarà implementata anche nel Nokia 920 che sarà dotato anche di stabilizzatore ottico, altro plus non da poco su un dispositivo mobile.

Personalmente ho sempre reputato i cellulari come ultima spiaggia fotografica per i casi di emergenza ma le ultime novità in ambito smartphone stanno dando una scossa non indifferente a questo settore facendo intravedere possibilità e potenzialità notevoli.

Per chi fosse interessato ad un dispositivo mobile in grado di offrire una resa fotografica equivalente e in certi casi superiore a quella di molte compatte da taschino le ultime soluzioni Nokia sono da prendere in seria considerazione in attesa del Samsung Galaxy Camera che però non offrirà la possibilità di telefonare guadagnando però uno zoom ottico.

Nessun commento:

Posta un commento