Follow by Email

mercoledì 13 agosto 2014

Review Gariz Black Genuine leather half case for Olympus EM1

Da quando ho intrapreso la strada delle Pen prima e delle OMD poi ho sempre “vestito” e protetto i miei corpi macchina con le custodie in pelle della Gariz.
Per chi non conoscesse questa marca dico solo che è sinonimo di qualità e di materiali pregiati, si paga abbastanza ma c’è la sostanza e questo è quello che conta.
Nella fattispecie la custodia si presenta molto ben fatta, pelle nera con curvature sinuose che ben si sposano con il corpo  della macchina e fondo in acciaio che lascia libero lo sportello per la batteria.
La custodia lascia liberi tutti gli accessi ai connettori laterali e alla scheda di memoria rendendo possibile il suo utilizzo senza dover stare a smontare e rimontare ogni volta.
Unico “neo”, ma fisiologico, è che con la custodia il foro per l’attacco del cavalletto non si trova più in asse con la lente ma leggermente spostato, una piccolezza che oltretutto interesserà una piccola parte di utilizzatori.
Dal punto di vista dell’uso la custodia permette di guadagnare qualche millimetro utile per avere una presa salda del corpo macchina per chi ha mani grandi e la sensazione della pelle è sempre piacevole.
La custodia arriva in una confezione nera molto elegante come da tradizione Gariz e a differenza di quanto accadeva fino a qualche anno fa ora è possibile acquistarla anche in Inghilterra invece che dall’Asia evitando così il non leggero fardello delle tasse doganali.
L’indirizzo per poterla acquistare in Europa è il seguente: www.lovecases.co.uk , troverete anche molti altri accessori di classe per molti corpi macchina e un plauso va alla spedizione che avviene tramite DHL e il pacco arriva il giorno dopo il pagamento di norma, al massimo due per quelle che sono le mie esperienze personali.
Di seguito alcune foto della custodia assieme alla macchina.



Nessun commento:

Posta un commento